Scrivi di scienza? Entra in Science Writers in Italy!

Ti occupi di scienza e tecnologia nei media? Vuoi avere accesso a riviste internazionali e partecipare a conferenze in Italia e all’estero?

Entra in Science Writers in Italy, l’associazione aperta a giornalisti, editor e blogger che fa parte della European Union of Science Journalists’ Associations e della World Federation of Science Journalists, e opera in sinergia con l’Association of Health Care Journalists.

Perché associarsi?

In concreto, chi aderisce può:

•      Partecipare all’attività delle mailing-list dell’associazione, caratterizzate da un proficuo scambio di opinioni e suggerimenti pratici molto apprezzati dagli iscritti.

•      Ottenere visibilità sul sito dell’associazione (http://www.sciencewriters.it)

•      Iscriversi al gruppo Facebook

•      Partecipare ai viaggi di studio organizzati a livello europeo. Tra i più recenti: Falling Walls Conference (Germania), Helmholtz Research Centre (Germania), Scanbalt (Polonia), Uppsala (Svezia), EMBL e DKFZ (Heidelberg, Germania)

•      Prendere parte all’ideazione e realizzazione di iniziative di confronto, di formazione e di ricerca a livello nazionale e internazionale

•      Avere accesso ad alcuni tra i più importanti e pregiati database della letteratura scientifica e biomedica

Chi può iscriversi?

L’associazione è aperta a chi si occupa professionalmente di giornalismo scientifico o di comunicazione della scienza, e più in generale a chi scrive di scienza o si occupa di iniziative di carattere culturale sulla scienza.

Le domande di ammissione, corredate di curriculum professionale, vengono sottoposte all’insindacabile giudizio del comitato direttivo dell’associazione.

Lo statuto dell’associazione è consultabile al seguente indirizzo: https://sciencewritersinitaly.wordpress.com/about-us/lo-statuto-bylaws/

 Come ci si iscrive?

Le domande di iscrizione, accompagnate da un curriculum professionale, devono essere spedite all’indirizzo iscrizioni (at) sciencewriters.it .

L’esito della domanda viene comunicato solitamente nel giro di pochi giorni: in caso di accettazione, l’iscrizione si completa con il pagamento della quota annua di iscrizione, che per tutto il 2012 è fissata in 50 euro.

Leave a comment

Filed under announcements, annunci, italiano, swim-swity

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s