«Chiarezza su Stamina» il progetto di crowdfunding della swimmer Roberta Villa

Schermata 2013-12-21 alle 15.57.32

Con l’obiettivo di raccogliere in un e-book tutto quello che può essere utile per fare chiarezza sulla vicenda del cosiddetto «metodo Stamina» – in cui finora la confusione figlia della manipolazione di media e malati ha fatto prevalere mezze verità e vere e proprie menzogne – la swimmer Roberta Villa ha lanciato con il collega giornalista scientifico Antonino Michienzi una raccolta di fondi online.

I fondi raccolti serviranno a pagare la raccolta di documenti e testimonianze e la scrittura del libro, cui i due professionisti dedicheranno due mesi di lavoro. Il libro sarà poi editato in formato elettronico dall’editore Zadig, e distrubuito gratuitamente.

Quella del crowdfunding – la raccolta di finanziamenti presso i futuri lettori interessati a un argomento importante che è trascurato o trattato in maniera inadeguata – è una modalità innovativa per l’Italia, che nel mondo anglosassone ha già dato prova di riuscire a correggere almeno in parte alcune distorsioni dei media e del mercato editoriale.
In bocca al lupo quindi al progetto «Chiarezza su Stamina».

Leave a comment

Filed under annunci

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s